venerdì 23 marzo 2012

Dracula, di Bram Stoker

Dopo "Twilight", "I Diari del vampiro", "Il vampiro della porta accanto".. I non-morti vanno per la maggiore. E allora perchè non riscoprire il classico della letteratura che è padre di tutti i vampiri? Dracula di Bram Stoker è una storia gotica in cui Amore e Morte si intrecciano e le emozioni umane si fondono per creare un cocktail di paura, gelosia, angoscia, possesso e coraggio.. Proponiamo una lettura scenica del libro da cui nel 1992 fu tratto l'omonimo film di Francis Ford Coppola, accompagnata dalla musica di un pianoforte.
In scena Omar Ramero e Giulia Brenna accompagnati dal pianoforte del maestro Alberto Alassio.

DOMENICA 1 APRILE, in occasione della fiera “Caraglio è Caraglio”, il Parco del Convento dei Cappuccini di Caraglio ospiterà così alle ore 16 con ingresso gratuito, il padre di tutti i vampiri. Omar Ramero e Giulia Brenna si sono già esibiti a Caraglio in “Pettegolezzi di corte” e hanno curato il laboratorio teatrale della scuola media Riberi, realizzando lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate” con trenta ragazzi di terza nel 2012 e lo spettacolo "Chi vuol essere..in Europa" nel 2011.

I due attori, accompagnati dalla musica del maestro Alberto Alassio, daranno vita alla tragica storia d’amore e morte che vede protagonisti il principe Dracula, una giovane che somiglia spaventosamente all’unica donna che lui abbia mai amato, benché secoli prima, e il promesso sposo di lei.
Il pittore dell’Associazione “Mangiatori di nuvole”, Pier Francesco Ramero,  buschese di nascita e di residenza (anche se, per motivi di lavoro, passa gran parte della sua settimana a Roma), ha elaborato quattro opere, ispirate al tema di Dracula, per creare la locandina dello spettacolo.



 
 
 

2 commenti:

  1. E' stato uno spettacolo fantastico, tutto perfettamente azzeccato. Persino un corvo è passato sulla scena gracchiando nel momento cruciale! Bravi!!!
    Anna

    RispondiElimina
  2. Grazie Anna, anche noi siamo stati colpiti dal gracchiare del corvo! Sembrava davvero fatto apposta!
    Grazie per essere venuta a vederci, alla prossima!

    MdN

    RispondiElimina